LA TENDA

La tenda è un complemento d’arredo essenziale perché a contatto con la luce naturale della finestra con la quale interagisce, crea movimento, volume e giochi di luce ed ombra.

Rivolgendosi allo studio di progettazione d’interni e laboratorio sartoriale di tendaggi su misura Archinè Design di Terni, potrete veder realizzata la vostra tenda ideale, con un’ampia scelta di tessuti e modelli a disposizione.

Il tendaggio scelto in modo appropriato diventa elemento fondamentale perché, coprendo parti importanti di parete e vissuto nella sua verticalità, ci permette di creare la giusta scenografia per gli altri elementi arredativi che vanno ad occupare lo spazio circostante in modo statico.

Così si ricerca un ‘effetto volume’ nella sua costruzione di telo morbido ed un ‘effetto parete’ nella scelta di una tenda a pacchetto piuttosto che un rullo tecnico realizzato con tessuti rigidi antistatici.

Realizziamo un ‘effetto quadro’ quando si costruisce un pannello con l’unione di vari tessuti di diversa composizione e grammatura o un ‘effetto scultura’ quando il tessuto si unisce nella costruzione ad altri materiali di diversa natura.

L’effetto colore e trasparenza di una tenda, inoltre, cambia dal giorno alla notte e anche questo è un altro fattore di trasformazione d’arredo che pochi altri complementi possono permettersi.